Ristorante
Il nome "LA PERGOLA" trae origine dalla presenza di un pergolato frutto di una vite vecchia di due secoli che sorge nel terrazzo adiacente al ristorante.
Era la fine del 1789 (anno della rivoluzione francese) quando, la nostra trisavola Anna decise di aprire un'osteria dove i numerosi viandanti, carbonai o carrettieri che fossero potessero bere un bel mezzo litro di generoso vino ligure.
Dal servir il vino da solo e poi con una fumante zuppa di cicoria il passo fu breve e così prese inizio quello che sarebbe diventato il ristorante "LA PERGOLA"
Nel 1920 la gestione passò dalla bisnonna Annetta Serpagli ai nostri nonni (Caterina e Luigi) e da loro alla nostra mamma Anna nel 1965.
La mamma, che guardacaso porta lo stesso nome della trisavola, è ancora oggi il perno della cucina e dell'ospitalità del nostro ristorante.
Sono passati più di duecento anni da quel gennaio, e la "PERGOLA", è ancora qui sempre nella solita strada, sempre nella solita casa e per noi in particolare è stato e rimane la radice e il centro della nostra famiglia.
Per questo intendiamo continuare la tradizione, perchè non vogliamo che vadano dispersi e dimenticati antichi valori e un mestiere che da diverse generazioni ci è stato tramandato.
Guarda la fotogallery